Descrizione partita

Gara sentita, 500 spettatori per assistere al primo derby cittadino messo in calendario dalla coppa Regione  di Seconda categoria, e disputato in anticipo. Incontro non da ritmi altissimi che ha fatto vedere, a tratti, cose positive.
Nonostante un infortunio al dito, insaccato durante un’allenamento, in campo, tra i pali,  dal 1′ c’è il capitano Michele ContentoCipracca giostra davanti la difesa,  l’Ufm che nel primo tempo ha la possibilità di portarsi in vantaggio proprio con il portiere che, però, si fa parare un calcio di rigore procurato da Airoldi, lanciato a rete e fallo commesso dal numero uno della RomanaZearo.
Nella ripresa la rete dell’1-0 la firma Battaglini: l’azione nasce sul lato destro, tiro incrociato alla destra del portiere, pallone che accarezza il palo ed entra in rete. Il raddoppio del giovanissimo Giardinetti, classe 2001, arriva su azione viziata da un presunto fuorigioco.
Sugli spalti piovono applausi per Novati sempre all’altezza, tra i più propositivi dei suoi; la Romana è ancora in “lavorazione” e promette battaglia in vista dell’immente inizio di campionato. Le due squadre hanno terminato in 10 per le espulsioni di Lugli (Ufm) e Sbrocchi (Romana).
Serata calda al “Boito“, grande festa in tribuna e al chiosco fino a tarda ora.

Video partita

E SONO DUE!! GIARDINELLI NON SBAGLIA!

Pubblicato da Unione Fincantieri Monfalcone su Martedì 29 agosto 2017

Condividi l'esperienza